LIDOCAINA 15% SPRAY Visualizza ingrandito

LIDOCAINA 15% SPRAY

90/03

Nuovo prodotto

LIDOCAINA 15% SPRAY

Maggiori dettagli

Al momento non disponibile

20,96 € tasse escl.

Dettagli

Anestetico locale con vaporizzatore, a base di Lidocaina base al 15% e cetrimide per effettuare pre anestesie, piccoli interventi chirurgici e piccole operazioni di detartaggio.

COMPOSIZIONE

100 g di soluzione contengono:

  • Principio attivo - Lidocaina base 15,00g
  • Cetrimide 0,10  g

PROPRIETA’

Desensibilizzazione e disinfezione delle mucose prima della iniezione. Anestesia superficiale per l’avusione di denti decidui. Estrazione di denti piorroici. Adattamento delle corone e applicazione dei bridges.  Eliminazione dei riflessi nelle prese di impronta. Ablazione del tartaro dentale.

INDICAZIONI

  • Ipersensibilità già nota verso  componenti  del prodotto in particolare verso gli anestetici locali di tipo amidico ( Mepivacaina, Prilocaina).
  • Da non usare in casi di gravidanza accertata o presunta.
  • Da non usare nei bambini al di sotto dei quattro anni.

MODALITA’ D’USO

Togliere il cappellotto dal flacone ed adattare l’apposito diffusore sulla micropompa,  premere a fondo e lasciare risalire il diffusore poi premere ancora due o tre volte  verticalmente onde caricare la micropompa. Lasciare il diffusore in situ.  Ogni pressione eroga circa 50 mg di liquido, pari a 7.5 mg di lidocaina.  Localizzare la estremità della cannula a circa 2 cm dalla parte da anestetizzare, indi  premere sul diffusore verticalmente. Ne uscirà uno spruzzo di liquido che coprirà  una superficie di circa 1 cm di diametro.  Si potrà ripetere questa applicazione su 4  o 5 punti diversi della mucosa  e ben  localizzati  nel corso della stessa seduta.