BOMA M.D. Visualizza ingrandito

BOMA M.D.

226

Nuovo prodotto

Al momento non disponibile

20,52 € tasse escl.

Dettagli


Compresse per la soppressione dello stimolo del vomito durante la presa di impronta e i trattamenti odontoiatrici.

COMPOSIZIONE

Alluminio solfato 3%
Essenza composita (mentolo, eugenolo, metile salicilato, timolo) 1,5%
Eccipienti q.b.

PROPRIETA’

Il prodotto, una volta sciolto in bocca, esercita due attività sul cavo orale del paziente:
  • attività astringente;
  • attività desensibilizzante.
La combinazione di queste proprietà consente al medico di poter operare per tutto il tempo necessario all’effettuazione della presa d’impronta o alle altre attività correlate all’igiene (ad esempio il detartraggio) senza che il paziente soffra un eccessivo discomfort. L’eccesso di salivazione infatti viene ridotto e anche lo stimolo del conato, dovuto all’azione meccanica dell’abbassalingua, dello specchietto o del portaimpronta, viene temporaneamente soppresso. Il prodotto non contiene sostanze farmacologicamente attive, ma solo sostanze di origine naturale e minerale.
La presenza di tali sostanze può far modificare nel tempo la colorazione delle compresse: si tratta di un fenomeno noto che non pregiudica la qualità del prodotto.

INDICAZIONI

Boma MD è consigliato:
  • prima di ogni presa d’impronta
  • In tutte le operazioni in cui il paziente deve tenere per molto tempo la bocca aperta.

MODALITA’ D’USO

Far sciogliere una o due compresse nella bocca del paziente prima dell’inizio della seduta.  Il paziente deve far passare la saliva contenente il Boma MD disciolto in tutte le zone del cavo orale, specialmente nelle parti più sensibili (lingua e zona sublinguale). Il contatto con tali zone deve durare circa 3 minuti. La durata dell’effetto desensibilizzante e astringente è variabile da paziente a paziente, ma mediamente è sufficiente un solo trattamento per ottenere un effetto utile per un periodo di tempo di circa 30 minuti.
L’azione del prodotto può essere facilmente e rapidamente bloccata facendo fare al paziente degli sciacqui con acqua.