NIGRARGENT DENTALE Visualizza ingrandito

NIGRARGENT DENTALE

223

Nuovo prodotto

NIGRARGENT DENTALE

Maggiori dettagli

Al momento non disponibile

27,85 € tasse escl.

27,85 € per 1

Dettagli

Soluzione per la desensibilizzazione di monconi vitali e per la protezione del moncone dell’azione batterica. Il rivestimento d’argento che si forma e la conseguente otturazione dei tubuli dentinali riducono la sensibilità alle variazioni termiche.

COMPOSIZIONE

Soluzione acquosa di diamminoidrossido di argento (pari al 25% di argento nitrato)

PROPRIETA’

Le soluzioni di diamminoidrossido di argento a contatto con sostanze organiche liberano un precipitato fine di argento metallico che si deposita e forma una copertura protettiva densa: il loro utilizzo è diffuso nella pratica odontoiatrica fin dagli anni ’30.

INDICAZIONI

Il NIGRARGENT è una soluzione indicata per il trattamento protettivo della dentina ed in particolare nei seguenti casi:
  • Prima dell’applicazione di corone: utilizzando il Nigrargent sia sul moncone che sulla corona d’oro la dentina si mantiene intatta per lungo tempo.
  • Per trattare radici scoperte: il Nigrargent viene utilizzato per evitare che la dentina ancora intatta si disgreghi, soprattutto in soggetti anziani.
  • Per trattare denti da latte cariati: grazie alla sua copertura protettiva il Nigrargent è un mezzo efficace per arrestare un inizio di carie sia nei solchi dei molari che nelle carie incipienti da trattarsi più avanti.
Anche i molari infetti, dopo ripulitura della cavità cariosa e successivo trattamento con Nigrargent non danno più alcuna reazione e possono quindi restare in sede, conservando lo spazio per i corrispondenti denti definitivi.